Riflessioni… Il mondo ha bisogno di sogni e di viaggiatori

LE MIE RIFLESSIONI

Viaggiatori. Planisfero illuminato

Il mondo ha bisogno di sogni e di viaggiatori

Tempo di lettura: 1 minuto

Il mondo ha bisogno di sogni e di viaggiatori sempre, adesso ancora di più!

Acchiappa sogni bianco

Abbiamo tutti bisogno di sogni per avere un motivo per cui alzarsi al mattino, per cui lottare nonostante tutto… sono il motore dell’anima, della vita di ognuno di noi, qualunque essi siano; ma il mondo ha anche bisogno di viaggiatori non solo per la forza dei loro sogni, ma anche per la loro caparbietà nel volerli realizzare, anche quando sembra difficile.

Immagine surreale di una bimba che cammina in un libro aperto

I viaggiatori sognano la loro meta, organizzano il viaggio lasciando a casa le loro sicurezze, sapendo che probabilmente ci saranno ostacoli da affrontare, fanno parte del viaggio come della vita. I viaggiatori cercano una nuova soluzione, un nuovo punto di vista, con la mente aperta all’altro e al diverso, con il rispetto e la voglia di arrivare a rendere quei sogni realtà.

Questo è un viaggiatore

La vita è un viaggio” è il titolo di un libro di Severgnini.. è così, la vita è il nostro più grande viaggio, il mondo ha bisogno che ognuno di noi, nel suo piccolo, impari ad affrontarla come fa un viaggiatore: con i suoi sogni, la caparbietà, la curiosità, il rispetto e la mente aperta.

A proposito di titoli, vi lascio con due idee per nuove letture:


Se ti è piaciuto l'articolo puoi sostenermi offrendomi una cioccolata. 😋
Default image
Daiana Natalini
Travelblogger per passione, inguaribile sognatrice innamorata dei viaggi da sempre… Questo è il mio blog per avventurarci insieme tra le strade del mondo. Leggi qui se vuoi saperne di più.
Articles: 75
error: Il contenuto è protetto!