ANIME ESPLORATRICI… “NAMIBIA Viaggio fotografico in 15 scatti”

Namibia viaggio fotografico collage fotografico con volto di donna e bambino, arbusto spoglio nel deserto

ANIME ESPLORATRICI
Lo spazio dedicato ai contributi di sognatori in viaggio…

Tempo di lettura: 1 minuto

Dino Sgarbi è un bravissimo fotografo amatoriale che ho conosciuto per caso e subito apprezzato moltissimo. Abbiamo in comune l’amore per i viaggi e l’attrazione verso i volti e le storie, verso le persone e le culture più lontane. Mi hanno colpito le sue foto, ma anche la sua personalità!

Adoro i suoi scatti per l’emozione che sanno catturare ed evocare; stimo l’autore per la sensibilità che mostra e per la sua modestia, una qualità sempre più rara che personalmente apprezzo tantissimo. Immagino dietro l’obiettivo un sognatore curioso e sensibile come me che si esprime per immagini anziché con le parole, ma in maniera altrettanto eloquente. Non serve aggiungere molto, solo poche righe, scritte di suo pugno, per descrivere ciò che vedrete nelle fotografie che ho selezionato per la galleria fotografica.

NAMIBIA
Viaggio fotografico in 15 scatti

di Dino Sgarbi 

L’incontro con gli Himba.
Gli Himba sono un popolo di pastori nomadi che seguono la transumanza delle loro mandrie. Vivono in villaggi di piccole capanne fatte con rami di mopane, sterco e fango, protette dagli animali notturni con recinti di rami spinosi.
Pochi gli uomini incontrati, le donne sono di una bellezza scultorea, alte, eleganti e disinibite, fiere del proprio corpo spalmato di ocra rossa mista a grasso che mantiene liscia la pelle e la protegge da insetti e dal clima desertico.
E poi il deserto del Namib e le incredibili dune di Sossusvlei, la Skeleton Coast e le tante foche, le donne Herero con il loro sgargiante abbigliamento.

Galleria fotografica di Dino Sgarbi


Se ti è piaciuto l'articolo puoi sostenermi offrendomi una cioccolata. 😋
Default image
Daiana Natalini
Travelblogger per passione, inguaribile sognatrice innamorata dei viaggi da sempre… Questo è il mio blog per avventurarci insieme tra le strade del mondo. Leggi qui se vuoi saperne di più.
Articles: 75
error: Il contenuto è protetto!