La festa del papà in Thailandia

La festa del papà in Thailandia Foto con padre e figlio orientali in un prato verde

La festa del papà in Thailandia

Tempo di lettura: 1 minuto

Il 5 dicembre in Thailandia si celebra la Festa del papà, ed è tradizione per i figli portare a papà e nonni un bigliettino e un fiore di CANNA in segno di rispetto e virilità.

Il Canna (Dok Puta Raksa in tailandese) è il fiore usato per questa festa, anche se in realtà è più comune vedere persone regalare gelsomini bianchi alle madri il giorno della festa della mamma.

La famiglia è molto importante nella società tailandese e la festa dei papà è una delle occasioni in cui è importante passare più tempo possibile insieme.

Bhumibol Adulyadej – Rama IX il Grande – nacque a Cambridge in Massachusetts (USA) il 5 dicembre 1927 ed il suo regno, durato per ben 70 anni, è stato il più lungo della storia del Paese.
Un re amatissimo dal popolo tailandese e venerato come padre della nazione, per questo la festa del papà è stata associata proprio alla data dell’anniversario del suo compleanno.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi sostenermi offrendomi una cioccolata. 😋
Default image
Daiana Natalini
Travelblogger per passione, inguaribile sognatrice innamorata dei viaggi da sempre… Questo è il mio blog per avventurarci insieme tra le strade del mondo. Leggi qui se vuoi saperne di più.
Articles: 75
error: Il contenuto è protetto!