Gieethorn: come in una fiaba…

Gieethorn: collage rappresentativo del posto

Gieethorn: come in una fiaba…

Tempo di lettura: 2 minuti

Un po’ di scatti di un incantevole villaggio olandese dove sembra di vivere fuori dal tempo, senza auto né strade, si trova a due ore da Amsterdam ed è un vero gioiello, lo conoscete?

Circondati da un paesaggio che sembra quasi immaginario, potrete soggiornare in una casa antica con il tetto di paglia, spostandovi solo in barca, tra i canali, non vedrete nemmeno un’automobile perché il paesino di Gieethorn, è interamente pedonalizzato.
Qualcuno forse si immagina proprio così un villaggio degli gnomi, con le fattorie e le abitazioni costruite su isolotti di torba, collegati tra loro da più di 170 ponticelli di legno. I dintorni, tutti da esplorare sono ricchi di boschi, laghi e canneti.

Lasciatevi trasportare dall’atmosfera di Gieethorn

I locali propongono tour in barca della durata di una o due ore o, in alternativa, si può girare in bicicletta e godersi la lentezza, l’atmosfera, il silenzio. Ci sono ristoranti sull’acqua nei quali trascorrere le ore del pranzo e della cena. Nelle vicinanze, poi, c’è un altro parco naturale imperdibile, il parco nazionale Weerribben-Wieden, percorribile a piedi o affittando una canoa: qui, muniti di binocolo, potrete avvistare la lontra, la sterna nera, il cormorano e l’egretta.
Ho parlato di ecoturismo pochi giorni fa… una vacanza più verde di così!

Foto di un ponticello su un canale di Gieethorn
Foto di un canale di Gieethorn di fronte ad una casa
Foto di una casa tipica di Gieethorn vicino ad un canale
Foto di un canale di Gieethorn di fronte ad una casa


Se ti è piaciuto l'articolo puoi sostenermi offrendomi una cioccolata. 😋
Default image
Daiana Natalini
Travelblogger per passione, inguaribile sognatrice innamorata dei viaggi da sempre… Questo è il mio blog per avventurarci insieme tra le strade del mondo. Leggi qui se vuoi saperne di più.
Articles: 75
error: Il contenuto è protetto!